La nostra

storia.

L'Associazione Corimbo Onlus nasce nel dicembre 2007 dalla volontà di una famiglia e di cinque terapeuti interessati alla Pedagogia curativa e Socioterapia steineriana. La nostra missione è supportare persone con disabilità e svantaggio, con un percorso di orientamento e formazione al lavoro, all’interno della cultura inclusiva della Fattoria sociale Bagaggera.

Ogni giorno lavoriamo per permettere a tutti la possibilità di una vita lavorativa dignitosa e utile, e l'opportunità di vivere in autonomia, rispettando le potenzialità individuali.

Tutti i nostri progetti si svolgono all’interno e grazie all’Azienda agricola sociale Bagaggera, situata nel Parco di Montevecchia. Il nostro team è composto da educatori e tutor che, sotto la guida dei Maestri di lavoro della cascina, seguono i progetti specifici.

• Marta Galimberti

IMPRENDITRICE AGRICOLA