La Locanda.

Acquisire fiducia in se stessi imparando a servire piatti sani e genuini.

Lavorare

in Locanda

Imparare a cucinare un pranzo per sé e per gli altri è un'abilità importante. L'Associazione Corimbo ha portato avanti per 5 anni il progetto "Masterchef: oggi cucino io!", un corso di cucina e sala..

Ora, i nostri giovani cuochi e camerieri sono pronti per sperimentarsi nella nuova Locanda Etica di Cascina Bagaggera.

Questo è un progetto di formazione al lavoro impegnativo, per il quale l'Associazione sta investendo molto, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Lecchese e della Chiesa Valdese.

Altri Progetti →

• Prima dell'arrivo dei clienti, i ragazzi imparano a preparare i tavoli sotto la guida del capo sala.

Questo mestiere si apprende dai camerieri professionisti e dal grande libro del Galateo.

• Nei giorni più tranquilli, quando a pranzo ci sono i dipendenti, i ragazzi possono imparare le regole del buon cameriere: come servire i commensali, come portare i piatti e i bicchieri.

• Alla fine del pasto, entra in funzione la macchina del caffè. I ragazzi imparano a gestire le diverse richieste dei clienti e a servire il dolce finale.

• Dopo il servizio, i nostri apprendisti camerieri si occupano di sparecchiare i tavoli.

Questa è un'arte che richiede precisione e attenzione per evitare incidenti.

Infine, si occupano della pulizia finale e dell'avvio della lavastoviglie industriale.

Se vuoi aiutare la nostra associazione
è sufficiente un piccolo gesto
per fare tante cose.

Potrai supportare i nostri progetti, permettendoci di proseguire nei nostri progetti di inclusione.

Te ne saremo sempre grati!

CODICE FISCALE: 94027590135

BANCA INTESA